sabato 2 aprile 2016

Ash vs. Chiunque: Bruce Campbell sul perché il suo personaggio vincerebbe tutti le sfide nella cultura pop


 di Aaron Sagers

In questi tempi tormentati, le persone contrappongono eroe contro eroe e icona contro icona. E mentre non possiamo dire con certezza chi vincerebbe in una battaglia di muscoli o di intelligenza tra Capitan America o Iron man, Batman o Superman, abbiamo una sola verità che è un dato di fatto: Ash Williams di Bruce Campbell potrebbe prenderli tutti a calci nel sedere.

Anche se finora si è astenuto dal farsi coinvolgere in queste super risse da cortile della scuola, non c'è alcun dubbio nella mia mente che il suo alter ego groovy emergerebbe vittorioso in ogni scontro. Ma come, esattamente? Da Superman al Capitano Kirk e Daryl Dixon, Bruce si è preso una piccola pausa dalle riprese della seconda stagione di Ash vs Evil Dead della Starz per fornire qualche piccola informazione sul perché sarà sempre salutato come il Re.  

Ash vs. Superman:
"Ash ha viaggiato nel tempo in precedenza. Lo rifarebbe di nuovo per cancellare baby superman quando era solo una scintilla negli occhi del paparino ."

Ash vs. Batman:
"Ash può uccidere da lunga distanza. Lui ha già ucciso molti 'deaditi alati.' Prossimo!"

Ash vs. Aquaman:
"Ash dovrebbe stare attento, o finirebbe per morire di noia combattendo Aquaman. Ash lo terrebbe sopra l'acqua fino a che non 'annegasse' nell'aria."

Ash vs. Capitano Kirk:
"Sono più alto di Shatner. Game over."

Ash vs. Wonder Woman:
"Lei può 'sconfiggere' Ash in ogni momento -- ma la resa è alle sue condizioni."

Ash vs. Capitan America:
"Ash lo distrarrebbe con un hot dog vecchio stile, poi lo soffocherebbe mentre lo sta mangiando. Una morte tutta Americana."

Ash vs. Spider-Man:
"Se la caverebbe. Perché? Perché mi piacciono i diritti d'autore per i vecchi film!"

Ash vs. Han Solo:
"Han chi?"

Ash vs. Daryl Dixon:
"Ash sconfiggerebbe Daryl lanciandogli una bottiglia di shampoo. Sarebbe così stupefatto per qualcosa che non ha mai visto prima, che non si accorgerebbe nemmeno che Ash gli ha sparato con la balestra nella milza."

Ash vs Bruce Campbell:
"Nessuno sconfigge Bruce Campbell. Nemmeno Ash."

TRADUZIONE a CURA di: DAVIDE SCHIANO DI COSCIA
ARTICOLO ORIGINALE:blastr.com

Nessun commento:

Posta un commento